MotoriSport

F1, nel GP di Suzuka domina un Super Max Verstappen

Nel Gran Premio del Giappone il campione del mondo si è imposto con autorità

L’imperatore del Giappone è ancora una volta Max Verstappen. Il pilota della Red Bull si è imposto nel Gran Premio di Suzuka dopo essere partito dalla pole. Per l’olandese si tratta del quarto successo di fila in terra nipponica. Una grande impresa, in cui Super Max ha messo le cose in chiaro fin dalla partenza.

Il campione del mondo, con una vettura che certamente non è la più veloce in pista, ha messo in fila i due piloti della McLaren, che invece è nettamente la prima forza del campionato: secondo Lando Norris e terzo Oscar Piastri. La Ferrari invece continua a faticare: Charles Leclerc, grazie anche a una buona qualifica, si è piazzato quarto, mentre Lewis Hamilton si è fermato al settimo posto.

In mezzo alle due Rosse sono arrivati i due piloti Mercedes: quinto George Russell e sesto Andrea Kimi Antonelli. Grande prova del rookie italiano, a punti in tutte e tre le prime gare disputate. Oggi il pilota emiliano è stato in testa per 10 giri ed è diventato il più giovane a essere in testa a un Gran Premio di Formula 1, a 18 anni e 7 mesi, battendo il record di Max Verstappen. Per Antonelli inoltre c’è stata anche la soddisfazione del giro veloce.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio