Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, ora è ufficiale: Liam Lawson sarà il secondo pilota ufficiale della Red Bull nel Mondiale 2025 di Formula 1. Il 22enne neozelandese prenderà il posto di Sergio Perez come compagno di squadra di Max Verstappen.
Queste le prime parole del nuovo pilota Red Bull: “Essere annunciato come pilota Oracle Red Bull Racing è il sogno di una vita per me, è una cosa che ho desiderato e per la quale ho lavorato fin da quando avevo otto anni. E’ stato un viaggio incredibile fino a questo momento”.
Lawson ha continuato: “Voglio ringraziare di cuore tutto il team di VCARB per il loro supporto. Le ultime sei gare hanno svolto un ruolo fondamentale nella mia preparazione a questo prossimo passo. Voglio anche ringraziare Christian, Helmut e tutta la famiglia Red Bull per aver creduto in me e per avermi dato questa opportunità. Sono entusiasta di lavorare al fianco di Max e di imparare da un campione del mondo: non ho dubbi che imparerò dalla sua esperienza. Non vedo l’ora di cominciare”.