Sport

Federica Pellegrini: Milano-Cortina? Invidio i miei colleghi

La Divina, ora membro del CIO, ha parlato delle Olimpiadi invernali in Italia

Mancano esattamente 365 giorni alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. In vista del grande evento che si svolgerà nel nostro Paese, Federica Pellegrini è intervenuta sulle pagine de La Stampa. L’ex campionessa di nuoto ha parlato dell’importanza della manifestazione a Cinque Cerchi in Italia: I nostri territori, pieni di storia, saranno un palcoscenico unico per gli atleti di tutto il mondo, lasciando una legacy, una traccia sulla neve, per le generazioni future”.

C’è un po’ di sana invidia sportiva:Sarò molto invidiosa dei miei colleghi perché io, il privilegio di vivere un’Olimpiade in casa, non l’ho mai avuto. Pensare a che cosa sarà questo evento per l’Italia è qualcosa di magico”.

La Divina ha parlato anche della parità di genere: Saranno i Giochi Invernali più gender-balanced della storia, con il 47% di partecipazione femminile e questo è un messaggio forte che sono felice di diffondere”.

L’ex campionessa azzurra, membro del CIO, ha dato un consiglio agli atleti: “Godetevi ognuno di quei momenti fino in fondo”. C’è spazio per un desiderio: “Un sogno lo cullo anche io: vorrei portare la torcia olimpica per la prima volta

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio