MotoriSport

Formula 1, ecco General Motors: dal 2026 sarà l’undicesimo team

Il gruppo statunitense entrerà nel circus a partire dal 2026, a marchio Cadillac

E’ ufficiale: la Formula 1 avrà un undicesimo team. A partire dal 2026, infatti, General Motors farà il suo ingresso nel circus, come team cliente a marchio Cadillac. La scuderia inizierà per i primi due anni con la power unit Ferrari e poi dal 2028 sarà autonoma.

Le parole di Greg Maffei, presidente uscente di Liberty Media: “Nel nostro piano di espansione della Formula Uno negli Stati Uniti, abbiamo sempre creduto che portare in griglia di partenza un gruppo importante come GM/Cadillac potesse garantire ulteriore valore e interesse a questo sport. Abbiamo riconosciuto alla dirigenza di General Motors importanti progressi nella preparazione all’ingresso in F1 e siamo entusiasti di supportare il progetto a marchio GM per il loro ingresso nel campionato dal 2026″.

Le parole di Mark Reuss, presidente del gruppo statunitense: Per General Motors e Cadillac è un onore prendere parte alla serie di corse più importante del mondo e ci impegneremo a gareggiare con passione ed integrità. La Formula Uno è un palcoscenico globale, che ci consentirà di dimostrare le nostre competenze a livello ingegneristico e la leadership tecnologica di GM in un livello completamente nuovo“. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio