
Lewis Hamilton smentisce le voci. Il pilota inglese ha parlato da Suzuka, sede del GP del Giappone, nella consueta conferenza stampa del giovedì, dicendo la sua dopo i rumors circolati sulla sua mancanza di fiducia nella Ferrari, soprattutto dopo il disastro della Cina.
La smentita di Hamilton: “Ho sentito qualcuno dire sciocchezze del tipo che starei perdendo fiducia nel team. Posso dire di credere al 100% in questa squadra. Ovviamente c’è stato un enorme clamore a inizio anno, probabilmente in molti si aspettavano che avremmo vinto subito, già dalla prima gara, ma non era ciò che mi aspettavo io”.
Il processo di apprendimento: “Sto entrando in una nuova cultura, in un nuovo team e ci vorrà del tempo. Ho trascorso gli ultimi due mesi solo a osservare come funziona la squadra rispetto alle altre due in cui ho lavorato prima. Nel corso della scorsa settimana sono stato in grado di prendere appunti e indicare delle aree in cui ritengo che si possa migliorare. E questo processo proseguirà per tutto l’anno man mano che impareremo sempre di più gli uni dagli altri”.