Sport

Jannik Sinner lancia la sua Fondazione per aiutare i giovani

Il numero uno del mondo ha creato la Jannik Sinner Foundation

Jannik Sinner sta per tornare in campo. Ma nel frattempo il numero uno del mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, la Jannik Sinner Foundation. Si tratta di un’organizzazione no profit, che si impegna a sostenere e ispirare le nuove generazioni attraverso l’educazione e lo sport, incentrata proprio sui giovani. “Sosteniamo lo sviluppo, ogni bambino dovrebbe avere la possibilità di praticare sport”: questo lo slogan scelto dalla Fondazione.

Le parole di Sinner: “L’idea alla base è molto semplice: voglio restituire qualcosa. I bambini sono il nostro futuro e tutto ciò che facciamo nella fondazione è finalizzato ad aiutarli. Ci concentreremo su due aree principali: lo sviluppo sportivo e l’educazione dei bambini.

“E’ sempre stato qualcosa a cui ho aspirato: cercare di aiutare, soprattutto i più piccoli – continua Sinner, perché per me i bambini sono il nostro futuro. Spero di riuscire a indicare loro qualche piccolo percorso o strada in cui possano sentirsi a proprio agio, e che così possano realizzare i loro sogni. Con questa fondazione vorremmo offrire ai più giovani una grande opportunità, nella speranza che possano davvero raggiungere i loro obiettivi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio