Jasmine Paolini si separa dal coach Renzo Furlan: l’annuncio
La tennista azzurra ha ufficializzato la separazione dall'allenatore dopo 10 anni

Jasmine Paolini si separa dal coach Renzo Furlan. La tennista italiana, numero 6 del ranking WTA, ha annunciato la decisione attraverso un post pubblicato su Instagram, in cui ha ringraziato l’allenatore per i risultati raggiunti nel corso degli anni.
Le parole di Paolini: “Dopo 10 anni straordinari insieme, voglio dire un enorme grazie a Renzo Furlan per tutto quello che ha fatto per me. Abbiamo fatto un viaggio straordinario, abbiamo condiviso momenti indimenticabili, tra cui un incredibile 2024, la finale a Wimbledon e al Roland Garros, l’oro olimpico a Parigi. E anche nel 2025 siamo partiti alla grande”.
“Renzo è stato una parte fondamentale della mia crescita – continua Paolini, sia come giocatrice che come persona. Tutto quello che ho imparato da lui mi accompagnerà sempre e continuerà a guidarmi nel futuro, e resterà comunque una persona importante in questo nuovo capitolo. Sono profondamente grata per il tempo che mi ha dedicato, per le sue energie e per tutti i sacrifici fatti, spesso lontano da casa e dalla sua famiglia”.
L’azzurra ha concluso: “Provo per lui una grande riconoscenza e un immenso rispetto, per la professionalità, la passione e i valori che mi ha trasmesso in tutti questi anni. Renzo, ti sono davvero grata per tutto. Ti auguro il meglio per ciò che verrà! Grazie. Ti voglio bene. Jas“.