Kyrgios: Torno a giocare perché voglio vincere uno Slam
Il tennista australiano, fermo da due anni per vari infortuni, ha annunciato il ritorno
“Torno perché c’è qualcosa che mi spinge a continuare a giocare“. Intervenuto ai microfoni del podcast CODE Sports, Nick Kyrgios ha annunciato sua intenzione di tornare sui campi da tennis. L’australiano, ex numero 13 del mondo, è ormai fermo da due anni per problemi al ginocchio, al piede e al polso. Ora però il 29enne è pronto a tornare a giocare e lo farà nel mese di dicembre, nella World Tennis League, torneo di esibizione che fungerà da preparazione in vista dell’Australian Open.
Kyrgios ha spiegato: “Ho battuto praticamente tutti gli avversari che mi sono capitati davanti, sono arrivato in finale in uno Slam, ho vinto un titolo di doppio in uno Slam, ho vinto diversi titoli e ho fatto molti soldi. Ma credo che il mio unico obiettivo ora sia un torneo del Grande Slam. Penso che sarà l’unica cosa che zittirà la gente alla fine. Questa sarà la mia motivazione profonda”.
L’australiano quindi non pensa al ritiro: “Sono ben lontano dall’essere finito, per essere onesti. Sono nelle fasi finali della mia carriera, ma mi restano ancora uno o due anni… Mi sento molto bene. Ora mi alleno per circa tre ore al giorno. Il polso operato è completamente guarito e mi sento motivato“.
Con le sue intemperanze dentro e fuori dal campo si è fatto la fama di cattivo ragazzo: “Sono stato etichettato così perché sono diverso dai normali tennisti. Non credo che il pubblico australiano la pensi così, anche se all’inizio della mia carriera mi ritenevano un assassino“.