Dopo la grande doppietta della Ferrari a Austin, in questo weekend la Formula 1 correrà a Città del Messico, per il ventesimo appuntamento del Mondiale. Charles Leclerc ha parlato nella conferenza stampa di preview. Il monegasco della Ferrari, fresco vincitore del GP degli Stati Uniti, ha punto anche il rivale Max Verstappen.
Sullo stile di guida del pilota della Red Bull: “Max è sempre stato al limite del regolamento ed è questo che rende emozionante correre contro di lui. Sai che non lascerà margine e spazio, anche se ci sono cose viste ad Austin che dovremmo discutere con la FIA. A volte ci sono sanzioni severe, serve chiarezza su quello che si può fare e che non si può fare“.
Il momento del Cavallino: “Ad Austin siamo stati i migliori, abbiamo dimostrato che il team è in crescita. Qui la pista sembra buona per noi, vedremo. Il clima è sempre sereno, lotteremo fino alla fine per il titolo Costruttori. Questa è una fase importante della stagione e darò tutto”.
Un suo punto debole: “Il mio punto debole quando sono arrivato in Formula 1 era l’impazienza e a volte è ancora così. Ma ora ho imparato l’equilibrio“.