MotoriSport

MotoGP, Bagnaia trionfa ad Austin e riapre il Mondiale

Il pilota della Ducato ha vinto il GP delle Americhe. Caduta per il compagno Marquez

Francesco Bagnaia riparte da Austin. Il pilota del team ufficiale Ducati ha vinto il Gran Premio di Austin, ottenendo il primo successo stagionale. Alle sue spalle si sono piazzati Alex Marquez (Team Gresini) e Fabio Di Giannantonio (Team VR46). Caduta invece per Marc Marquez, tradito da un cordolo reso insidioso dalle condizioni meteo. L’altro pilota ufficiale Ducati, leader del Mondiale, ha provato a ripartire ma si è dovuto ritirare per i danni alla moto. Dopo la gara, Bagnaia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

La vittoria ritrovata: “E’ bellissimo. Vincere è ciò che ti fa andare avanti, esserci riuscito di nuovo è fantastico. Manca ancora un po’ di feeling, ma siamo vicini. In Qatar vedremo di fare un altro passo avanti”.

La caduta di Marquez: “Marc anche oggi andava più forte. C’erano condizioni al limite e l’inizio è stato critico. La mia fortuna è stata che il cordolo che lo ha fatto scivolare io lo avessi già preso nel giro di formazione. E per questo ho cercato di evitarlo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio