Tra i due contendenti, il terzo gode. Nel Gran Premio di MotoGP di Phillip Island, in Australia, a trionfare è stato Marc Marquez. Lo spagnolo ha preceduto il connazionale Jorge Martin e Francesco Bagnaia, che ha conquistato il gradino più basso del podio.
Il numero 93 del team Gresini ne aveva di più di tutti e lo si era visto già dalle prove. L’ex campione del mondo ha trionfato nonostante una partenza sfortunatissima. Poco prima della partenza infatti Marquez aveva buttato via la pellicola di protezione della visiera, per liberarsi di un grosso insetto spiaccicato sopra, ma questa è finita sotto la ruota posteriore della sua moto, facendola pattinare al via.
Lo spagnolo quindi ha dovuto rimontare e lo ha fatto alla grande. Dopo essersi liberato di Bagnaia, Marquez ha ingaggiato un appassionante duello con Martin e a spuntarla è stato proprio lui. Il pilota Prima Pramac si è dovuto accontentare della seconda piazza, con cui ha allungato nella classifica mondiale. Ora infatti lo spagnolo è a +20 sul pilota del team ufficiale Ducati. Bagnaia quindi dovrà continuare a rincorrere.