Paolini out dalle WTA Finals: Delusa, non sono riuscita a lottare
La tennista italiana ha espresso la sua delusione dopo la sconfitta con la Zheng
Ieri è stata una giornata amara per Jasmine Paolini. La tennista italiana infatti ha perso contro la cinese Qinwen Zheng, con un netto 6-1, 6-1, ed è stata così eliminata dalle WTA Finals, in corso di svolgimento a Riad. Rimane invece ancora in corsa nel doppio con Sara Errani: oggi il match decisivo contro Chan e Kudermetova. La numero 4 del mondo non ha nascosto la sua delusione dopo il match, ai microfoni di Super Tennis.
Le sensazioni: “Sicuramente sono delusa, è stato un match in cui non sono riuscita a lottare, facevo tanta fatica. Ci ho provato ma ero davvero nervosa perché non riuscivo a trovare una soluzione. Non va bene, è dura uscire dal campo così, bisogna sempre cercare di trovare delle soluzioni. Mi dispiace aver fatto questa partita, lei è una giocatrice contro cui devo ancora trovare delle soluzioni ma questa non è stata una giornata positiva”.
L’importanza del servizio: “Stamattina mi sentivo bene e anche nei primi game del match ho avuto delle chance quando lei non metteva molte prime. Poi ha iniziato a servire benissimo e io nei miei game di servizio facevo fatica e non so come mai ma quando mi giravo il contachilometri era sempre tra i 140-150Km/h: e così è difficile giocare a questi livelli come ho fatto io”.
Nonostante la stanchezza, ora c’è il terzo match del doppio con Sara Errani: “E’ un problema che cerco di non pormi. Domani (oggi, ndr) ho un’altra chance col doppio di vincere una partita per andare in semifinale e speriamo che vada bene, di entrare in campo meglio di oggi, di avere sensazioni migliori e anche un miglior atteggiamento perché oggi ero davvero troppo nervosa e non vengono mai cose buone quando c’è troppo nervosismo in campo“.