Paolini premiata con il Billie Jean King Cup Heart Award
La tennista azzurra ha ricevuto il premio per il coraggio e la dedizione in azzurro
Il 2024 è stato l’anno più straordinario del tennis italiano. In ambito femminile, la protagonista è stata Jasmine Paolini, che ha fatto due finali Slam in singolare, chiudendo l’anno da numero 4 del mondo, ha vinto l’oro olimpico nel doppio con Sara Errani a Parigi e ha chiuso con il trionfo in Billie Jean King Cup con l’Italia.
E proprio in riferimento al successo della nazionale azzurra, la tennista ha ricevuto un altro importante riconoscimento. Paolini, infatti, ha vinto il Billie Jean King Cup Heart Award delle Finals, premio che dal 2009 l’ITF assegna alla giocatrice che, nella fase finale del torneo, si distingue con la maglia della propria nazionale, per il coraggio e la dedizione verso la squadra.
La tennista italiana ha commentato la vittoria e ha svelato a chi devolverà in beneficienza la somma in denaro: “Sono veramente felice, onorata e orgogliosa di aver vinto. Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato. Ci sono 10 mila dollari da donare ad una charity, ho scelto Make-A-Wish Italia“.