Sci alpino, ora è ufficiale: Lindsey Vonn tornerà a gareggiare
La grande campionessa statunitense tornerà a oltre cinque anni dal suo ritiro
Nelle ultime settimane le voci si erano rincorse e i rumors continuavano a circolare. Ora però è ufficiale: Lindsey Vonn tornerà a gareggiare. A cinque dal ritiro, avvenuto nel 2019, la regina della velocità tornerà a competere: una grande notizia per il mondo dello sci alpino. La campionessa statunitense vanta 82 vittorie in Coppa del Mondo, 4 Coppe generali, 16 di specialità e tre medaglie olimpiche.
Il comunicato: “U.S Ski & Snowboard è lieta di annunciare che la grande Lindsey Vonn si unirà alla squadra per la stagione 2024-25. La decisione di Vonn di provare a tornare alle gare di sci arriva a conclusione di un’attenta valutazione dopo l’intervento chirurgico al ginocchio – avvenuto con successo – all’inizio dell’anno. (Vonn, ndr) ha potuto tornare ad allenarsi e testare il ginocchio negli ultimi due mesi e continuerà farlo con il Team Usa in Colorado e anche oltre. Questo per lei rappresenta un nuovo ed entusiasmante capitolo della sua già leggendaria carriera“.
Le prime parole della Vonn: “Tornare a sciare senza provare dolore è stato un viaggio incredibile. Non vedo l’ora di tornare con i miei compagni di squadra per condividere la mia conoscenza di questo sport con queste incredibili donne”.