Shiffrin raggiunge le 100 vittore: la dedica del fidanzato Kilde
Lo sciatore norvegese ha celebrato il traguardo raggiunto dalla fidanzata

Mikaela Shiffrin ha scritto una pagina indelebile dello sci alpino mondiale. L’americana, infatti, ha vinto lo slalom speciale di Sestriere ed è diventata la prima sciatrice, sia tra le donne che tra gli uomini, a raggiungere le 100 vittorie in Coppa del Mondo. La Shiffrin quindi, a pochi giorni dai 30 anni, mette un punto esclamativo a una carriera che entra di diritto nella leggenda.
Tra le tante celebrazioni di questo traguardo, non poteva mancare quella del suo fidanzato Aleksander Kilde. Lo sciatore norvegese, da molto tempo fermo a causa di un brutto infortunio, ha dedicato un post Instagram alla centesima vittoria della campionessa statunitense.
Queste le sue parole: “Scusa Mikaela, so che odi i discorsi del GOAT (Greatest Of All Time, ndr), ma a volte il tuo uomo dovrebbe potersi vantare. Oggi hai raggiunto la tua centesima vittoria in Coppa del Mondo – wow! Orgoglioso di te, e buona fortuna a chi osa inseguire quel record. Ma ciò che risalta ancor di più è la persona che sei ogni giorno – che è molto più grande di qualsiasi numero di vittorie. Come meglio dici tu stessa – «è solo un numero». D’altra parte, l’ho guardata da un letto d’ospedale – subito dopo il mio programmato e (spero) ultimo intervento alla spalla”.