Sinner su Alcaraz: La nostra rivalità ci spinge ai nostri limiti
Il tennista italiano ha parlato della rivalità dopo aver vinto il Six Kings Slam
Nella serata di ieri Jannik Sinner ha trionfato nella finale del Six Kings Slam, ricco torneo di esibizione che si è svolto a Riyadh, in Arabia Saudita. Il tennista italiano ha battuto Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-3, al termine di un match pieno di colpi entusiasmanti. La rivalità tra l’azzurro e lo spagnolo quindi si conferma la più appassionante del circuito. Dopo il successo, fruttatogli 6 milioni di euro, il numero uno del mondo ha parlato proprio della sfida con continua con Alcaraz.
Rivalità stimolante: “E’ un mix di sensazioni, come ha detto Carlos, ci stiamo spingendo a vicenda fino ai nostri limiti. Mi sono svegliato questa mattina cercando di capire in che modo batterlo. Questo tipo di rivalità portano i giocatori a spingersi verso il 100% dei propri limiti. Sono contento soprattutto di questo oggi. Ma la ragione per cui siamo arrivati fin qui è per mostravi che cos’è il tennis. Una disciplina che a volte può essere lunga, come questa sera. Ma noi cerchiamo sempre di dare il nostro meglio e speriamo vi siate goduti lo spettacolo”.
Il rapporto fra i due: “Siamo due persone che si capiscono, viaggiamo molto. Posso anche dire che siamo buoni amici, non migliori amici, ma cerchiamo di goderci questa rivalità ogni volta che andiamo in campo. Fin qui le nostre partite sono state spesso molto, molto buone. Spero che questa rivalità possa continuare a lungo. Però ci sono anche molti altri giocatori che possono provare a intromettersi. Vedremo cosa ci riserverà il futuro”.