Sport

Sinner batte Shelton e vola ai quarti nel Masters 1000 di Shanghai

Il numero 1 del mondo ha battuto in 2 set l'americano: ora c'è Medvedev

Jannik Sinner vola ai quarti di finale nel Masters 1000 di Shanghai. Il tennista azzurro ha battuto Ben Shelton, testa di serie numero 14, con il punteggio di 6-4, 7-6, in un’ora e mezza di gioco. Per il numero uno del mondo si tratta della quarta vittoria di fila contro l’americano, dopo che nel loro primo incontro Sinner aveva perso proprio un anno fa in questo stesso torneo.

Ancora una volta l’italiano ha dimostrato la sua grande solidità mentale, annullando tutte le sette palle break avute da Shelton. Un esempio? Nell’ottavo gioco del secondo set Sinner era finito sotto 0-40, praticamente con le spalle al muro. Ma il numero uno del mondo ne è uscito così: tre ace e una prima vincente.

Il secondo set poi è finito al tie break, dove la concentrazione e la forza di Sinner lo hanno portato a chiudere con un secco 7-1. Ora Sinner ai quarti sfiderà Daniil Medvedev per la quinta volta nel 2024 e per la quattordicesima volta in totale. I precedenti recitano 7-6 a favore del russo, anche se quest’anno siamo sul 3-1 per Sinner: l’italiano ha vinto nella finale dell’Australian Open, nei quarti dello US Open e nella semifinale del Masters 1000 di Miami, mentre Medvedev ha avuto la meglio nei quarti di finale di Wimbledon.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio