Sport

Sinner fa il bis all’Australian Open: Zverev battuto in tre set

Il numero uno del mondo ha vinto il secondo titolo consecutivo a Melbourne

Jannik Sinner l’ha fatto di nuovo. Il tennista italiano ha battuto Alexander Zverev in tre set, con il punteggio di 6-3 7-6(4) 6-3, in 2 ore e 45 minuti di gioco, conquistando il suo secondo titolo consecutivo all’Australian Open. Per l’azzurro si tratta del terzo titolo slam, compresa la vittoria dello US Open.

Una finale letteralmente dominata dal numero uno del mondo, che non ha mai concesso al tedesco una palla break. Solo Roger Federer nel 2003 e Rafael Nadal nel 2017 erano riusciti in questa impresa in finale. L’italiano si è dimostrato superiore per soluzioni, bagaglio tecnico e freddezza nei momenti chiave dei tre set.

Le parole di Sinner durante la cerimonia di premiazione

Un pensiero per Zverev: “Innanzitutto voglio parlare di Sascha. E’ stata una giornata complicata per te, il tuo team e la tua famiglia, ma sei un giocatore straordinario. Continua a credere in te stesso, sappiamo quanto sei forte come giocatore e come persona. Continua a lavorare duro e probabilmente potrai sollevare uno di questi trofei molto presto”.

Il messaggio al suo team, con Darren Cahill visibilmente commosso: “Parlando del mio team, cos’altro posso dire? Abbiamo lavorato tanto per essere di nuovo in questa posizione. E’ bello condividere di nuovo tutto questo con voi. E’ bellissimo raggiungere questi risultati, ma ancora più bello è condividerli con voi. Darren, so che probabilmente è il tuo ultimo Australian Open da allenatore. Forse proverò a convincerti, ma probabilmente è l’ultimo. Sono molto felice di poter condividere questo trofeo con te. Il cambiamento è iniziato quando ho scelto Simone, poi Darren e il resto del team. Sono felice di avervi al mio fianco”.

Il messaggio ai tifosi: “La parte più importante è il pubblico. Avete fatto il tifo per me e ho sentito il vostro amore. Ci vediamo l’anno prossimo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio