Sport

Sinner fatica ma batte Etcheverry e va agli ottavi a Shanghai

Il numero uno del mondo ha avuto la meglio sull'argentino in tre set

Jannik Sinner fatica ma si qualifica agli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai. Oggi il tennista italiano ha battuto in tre set Tomas Etcheverry, numero 37 al mondo, con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-2. Una battaglia di quasi tre ore, in cui l’argentino ha messo in difficoltà il numero 1 del mondo, portando in campo la sua migliore versione. Il sudamericano infatti ha giocato una partita di grande livello, portando a casa il primo set.

Sinner, come spesso è accaduto nella sua giovane ma già straordinaria carriera, ha saputo rimanere aggrappato al match anche quando l’avversario sembrava non sbagliare un colpo. Poi l’altoatesino è venuto fuori alla distanza, conquistando il secondo set con il punteggio di 6-4 e dimostrando ancora una volta la sua forza mentale.

A quel punto il tennista azzurro ha preso definitivamente in mano il match. Nel terzo set Sinner ha strappato due volte il servizio a Etcheverry, portando a casa il parziale con il punteggio di 6-2. Ora Sinner attende il vincitore del match tra lo statunitense Shelton e lo spagnolo Carballes Baena, in programma domani.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio