Sinner in Australia: Speciale tornare a difendere il titolo
Il numero uno del mondo si sta preparando per l'Australian Open
Jannik Sinner è in Australia, dove si prepara a difendere il titolo dell’Australian Open, vinto l’anno scorso. In un’intervista con gli organizzatori del primo Slam dell’anno, Il numero del mondo ha raccontato l’avvicinamento al torneo.
L’approccio: “Ogni Slam o torneo è diverso, ancor più all’inizio della stagione, perché ogni giocatore ha lavorato su certi aspetti del proprio gioco, cercando di migliorare”.
La preparazione: “La condizione è molto più calda rispetto allo scorso anno, il meteo è differente: è speciale tornare qua a difendere il titolo, non vedo l’ora di andare in campo. Abbiamo ancora diversi giorni di preparazione prima dell’inizio del torneo e affronterò tutto un passo alla volta. Ho l’opportunità di giocare un paio di match d’esibizione prima dell’inizio del torneo e spero di riuscire a ritrovare il ritmo visto che non gioco dall’anno scorso“.
Un retroscena: “Ho la stessa stanza di hotel dell’anno scorso, anche se sto cercando di diversificare e arricchire la preparazione di giorno in giorno. Il viaggio in macchina verso il campo? Di solito prima di giocare la partita passano ore e ore, si può riflettere molto“.