Sport

Sinner: niente Montecarlo per la ripresa degli allenamenti

Tempo di allenamenti per Sinner dopo essere stato uno dei super ospiti alla sfilata di Gucci a Milano per la Milano Fashion Week. Volenti o nolenti (ci spiace per chi non lo ha in simpatia, fatevene una ragione) Jannik Sinner è sempre al centro dell’attenzione dei media. Basti pensare alla visibilità che ha avuto la sua foto a Milano al fianco di Anna Wintour, tra le più famose, se non la più famosa, icone della moda del mondo.

Ora però per Sinner è tempo di tornare agli allenamenti con un occhio particolare ad alcuni aspetti che la pausa forzata, dovuta alla sospensione di tre mesi dopo l’accordo con la Wada, concederà in questo periodo: “Il fatto di avere così tanto tempo, quasi una preparazione da atletica leggera, ci consentirà di andare a toccare profondamente delle caratteristiche e delle condizioni che vogliamo migliorare“, le parole di Marco Panichi, il suo preparatore atletico.

Secondo quanto riportato da Tennis Italiano l’ITIA ha chiarito dove può allenarsi Jannik Sinner: “Può allenarsi con il proprio staff di supporto, purché non lo faccia in un luogo collegato ad un’associazione nazionale, all’ATP, all’ITF, alla WTA, ai Grand Slam o ad un evento coperto dal nostro regolamento”.

Fino a ieri sembrava ‘scontato’ che il numero uno del mondo si presentasse sui campi del Monte-Carlo Country Club. Ipotesi tramontata in quanto l’ufficio stampa del Club ha dichiarato: “Il Monte-Carlo Country Club è affiliato a tutte e due le federazioni di tennis: francese e monegasca. E’ un circolo privato ma non lo esonera dai suoi obblighi: affiliarsi alle due federazioni di tennis francese e monegasca. Monegasca perché è il Club di Tennis del Principato. Un Club di tale dimensioni non avrebbe potuto essere costruito sul territorio monegasco. Francese: perché si trova sul territorio francese a Roquebrune Cap Martin“.

Resta la curiosità di scoprire dove Jannik Sinner riprenderà il percorso che lo porterà nuovamente sui campi di tutto il mondo una volta terminato lo stop ‘forzato’.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio