Sport

Sinner: Rivalità con Alcaraz? Siamo giovani, presto per dirlo

Il numero uno del mondo ha parlato nel media-day delle ATP Finals

Nella giornata di ieri gli 8 partecipanti delle Nitto ATP Finals sono stati protagonisti del media-day, presso il Museo del Risorgimento di Torino. Un bagno di folla per i grandi campioni del tennis mondiale, in special modo per il beniamino di casa Jannik Sinner. Il numero uno del mondo ha toccato diversi argomenti. Ecco alcuni passaggi delle sue dichiarazioni.

Su Alcaraz: E’ difficile parlare di rivalità quando siamo così giovani, abbiamo vinto due Slam a testa quest’anno, ma abbiamo ancora molto davanti. Speriamo che sia un grande torneo, anche per il pubblico, ma per parlare di rivalità è ancora troppo presto. La gente viene qui per vedere grande tennis. Di sicuro è cambiata un po’ la mia posizione negli ultimi 12 mesi, ma io sono sempre la stessa persona”.

Su Torino: Torino è sempre speciale, quest’anno ancora di più. molte più persone sono coinvolte nel tennis ed è bello sia così. Noi cerchiamo di fare il possibile per far crescere questo meraviglioso sport quanto più possibile, anche in un paese molto calciofilo come l’Italia. Il torneo è praticamente perfetto”.

Il sorteggio del girone: “Il sorteggio non possiamo mai controllarlo, sono contento di giocare di nuovo qui dopo l’anno scorso, era stato un ottimo torneo da parte mia, poi vediamo. Sono tutti giocatori incredibili, siamo i migliori otto della stagione, quindi ogni partita sarà una battaglia“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio