Sinner trionfa anche a Shanghai: battuto Djokovic in due set
Il numero uno del mondo ha sconfitto il campione serbo: è il settimo titolo del 2024
Jannik Sinner trionfa ancora. Il numero uno del mondo ha conquistato il Masters 1000 di Shanghai, battendo in finale Novak Djokovic, con il punteggio di 7-6, 6-3. Per il tennista italiano si tratta del settimo titolo nel 2024, dopo Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e US Open. Prosegue quindi l’annata eccezionale per l’altoatesino e per tutto il tennis italiano.
Nel primo set c’è stato equilibrio, con il serbo che ha servito molto bene e Sinner che ha tenuto alta la concentrazione nei suoi turni di battuta. L’azzurro poi ha dato l’accelerazione decisiva al tie break, portandolo a casa per 7-4. Nel secondo set invece il numero uno del ranking ha preso in mano le redini del parziale nel quarto gioco, conquistando il break che lo ha portato sul 3-1, grazie a uno spettacolare passante lungolinea.
Da lì in poi l’italiano ha condotto con autorità e non ha dato chance al campione serbo di rientrare. Sinner è arrivato così a quota 17 titoli in carriera, confermando il suo status di leader della classifica mondiale in vista degli ultimi tornei della stagione e delle Finals di Torino. Ora il prossimo appuntamento sarà il torneo di esibizione Six Kings Slam in Arabia Saudita, poi il Masters 1000 di Parigi Bercy.