Sport

Vasseur sicuro: Hamilton è una macchina, aiuterà la Ferrari

Il team principal della Scuderia di Maranello ha elogiato il suo futuro pilota

Nel Mondiale 2025 di Formula 1 la Ferrari potrà contare su una coppia di piloti composta da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Dal prossimo anno, infatti, il sette volte campione del mondo si unirà al Cavallino, dopo oltre un decennio passato in Mercedes. A proposito del campione inglese, Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha parlato in un’intervista al Times.

L’elogio del suo prossimo pilota: Lewis è una macchina. La differenza principale tra Lewis e la maggior parte dei piloti in griglia, senza fare un paragone personale, è che lui si organizza come un’azienda. Nella sua mente, nel suo approccio, sa cosa vuole fare e quando vuole farlo“.

Vasseur ha proseguito: E’ in grado di separare ogni singolo aspetto delle attività e per noi, per la Ferrari, sarà utile. Questo non comporterà dei cambiamenti interni, Lewis arriverà con la sua esperienza e maturità, aiutando la squadra a svolgere un lavoro migliore perché è molto esigente. Abbiamo abbastanza esperienza per separare questi due mondi (pista e attività extra)”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio