Max Verstappen quest’anno ha conquistato il suo quarto Mondiale di Formula 1, in una stagione dall’andamento particolare. Dopo il dominio della parte del campionato, la Red Bull è calata e sono state McLaren e Ferrari le più veloci in pista, con qualche inserimento anche della Mercedes. Alla fine, grazie ad alcuni acuti da fuoriclasse, l’olandese è riuscito comunque a conquistare il titolo piloti. Ma per il 2025 il campione del mondo è preoccupato, come ha dichiarato in un’intervista al quotidiano olandese De Telegraaf.
I problemi da risolvere: “Se continuiamo così, l’anno prossimo non sarò campione: è molto semplice, dobbiamo veramente fare dei passi avanti per essere competitivi nella prossima stagione. Lo sappiamo tutti. Confido che la squadra possa risolvere i problemi di equilibrio che abbiamo avuto quest’anno. Alcune cose che non siamo riusciti a sistemare quest’anno saranno cambiate per il prossimo. Sappiamo che dobbiamo migliorare sui cordoli, sui dossi e nelle curve lente. Questi sono generalmente i nostri punti deboli. Se saremo ancora battuti, sarà per la pura velocità“.
Verstappen ha aggiunto un messaggio critico: “Ci sono state cose che sono accadute sullo sfondo e che hanno fatto in modo che non avessimo alcuna possibilità in alcune gare. Lo so per certo, ma nessuno lo ammetterà mai”.