TechVideogiochi

Arriva Alarmo la sveglia di Nintendo con i suoni dei videogiochi

In attesa che arrivino novità per la prossima versione della Switch la Nintendo ha presentato ufficialmente la sua ultima novità: Alarmo, una sveglia multifunzione che, la mattina, inizierà a suonare all’orario impostato, usando la musica e gli effetti sonori del videogioco scelto.

Sarà possibile scegliere fra un totale di 35 sveglie tratte da cinque giochi Nintendo: Zelda, Super Mario Odyssey, Pikmin 4, Splatoon 3 e Ring Fit Adventure (e in futuro si sranno 7 i titoli disponibili aggiungendo Mario Kart 8 e Animal Crossing). Ogni sveglia ha i suoi suoni e temi visivi, per un’esperienza unica. Anche l’aspetto dello schermo varierà a seconda del gioco selezioniato.

Alarmo non è solo una sveglia ma serve anche a monitorare il sonno: dando un’occhiata alle statistiche sarà possibile consultare informazioni come il tempo trascorso a letto, quanto movimentato è stato il sonno e quanto tempo abbiamo impiegato per alzarci.

Sono previste due modalità di sveglia la Steady Mode (la modalità inflessibile) per una sveglia che si fa man mano sempre più insistente se continui a restare a letto, o la Gentle Mode (la modalità gentile) per un’esperienza più tranquilla. In alternativa è possibile utilizzare il grande tasto presente in cima ad Alarmo se si preferisce una sveglia più tradizionale.

Alarmo è dotato di un sensore che reagisce ai movimenti e riproduce suoni se si stiracchiano le braccia o se ci si rotola nel letto. Se ci si muove, il volume della sveglia diminuirà. Quando ci si alza e ci si allontana dal letto, la sveglia smetterà di suonare da sola, senza bisogno di premere pulsanti! Ma attenzione: Alarmo non è in grado di rilevare una persona specifica, quindi se due o più persone dormono nello stesso letto e all’interno dell’area sensore, la sveglia potrebbe smettere di suonare quando una delle persona si alza, ma riattivarsi quando il sensore rileva la presenza di qualcun altro nel letto…a sveglia smetterà definitivamente di suonare quando TUTTI si saranno alzati

La scocca è colorata del rosso Nintendo e all’interno della cornice circolare è presente uno schermo da 2,8” che mostrerà le classiche informazioni su data e ora ma anche svariate animazioni legate alla scena selezionata. In cima, oltre al tasto principale, sono presenti un pulsante per mostrare le notifiche e uno per ritornare indietro nella navigazione tra le schermate.

Alarmo: la rossa sveglia della Nintendo

L’orologio sonoro Nintendo: Alarmo sarà inizialmente acquistabile in esclusiva dai membri di Nintendo Switch Online fino a metà gennaio 2025.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio