Tech

DJI Air 3S, il drone da viaggio con 2 telecamere

DJI, leader mondiale nel settore dei droni civili e della tecnologia della fotografia creativa, ha annunciato il DJI Air 3S, un avanzato drone a doppia fotocamera progettato per la fotografia di viaggio. Air 3S è dotato di una fotocamera principale CMOS da 1 pollice e di un teleobiettivo medio da 70 mm. Ogni fotocamera presenta la funzione Panorami liberi, che consente ad Air 3S di selezionare liberamente l’ampiezza della ripresa per catturare paesaggi, elementi architettonici e molto altro, con dettagli straordinari.

DJI Air 3S panoramica

Il nuovo sistema di rilevamento ostacoli in notturna1 e l’accurato Smart RTH (ritorno automatico) di nuova generazione di questo drone garantiscono assoluta praticità per realizzare riprese cinematografiche di notte e in sicurezza.

DJI Air 3S è il primo drone della serie Air a disporre di caratteristiche di livello professionale, come la doppia fotocamera principale e il rilevamento degli ostacoli omnidirezionale, mantenendo un peso di soli 724 g che offre la massima libertà e flessibilità di utilizzo”, ha dichiarato Ferdinand Wolf, Direttore dell’esperienza del prodotto di DJI. “Air 3S è la scelta perfetta per la fotografia di viaggio: cattura i momenti speciali delle vacanze, garantendo al contempo sicurezza e protezione nelle riprese notturne.”

Immagini senza precedenti con la potenza di due fotocamere

Le due fotocamere di Air 3S presentano miglioramenti sulla qualità dell’immagine a 10 bit e sugli ISO, catturando foto e video con dettagli ancora più straordinari rispetto a DJI Mavic 3 Pro. Anche in modalità di colore normale, Air 3S può registrare video a 10 bit in codec H.265, offrendo prestazioni di colore eccellenti e grande flessibilità per la post-produzione, con ISO massimo aumentato a 12.800. Nelle modalità di colore D-Log M e HLG, l’ISO massimo è aumentato a 3.200, conferendo maggiore luminosità e dettagli nelle scene urbane in notturna.

Rispetto al suo predecessore DJI Air 3, DJI Air 3S impiega un algoritmo di compressione più avanzato per la codifica dei video, in grado di ridurre le dimensioni dei file di oltre il 30% senza comprometterne la qualità delle immagini, consentendo ai creator di risparmiare spazio prezioso in memoria.

La modalità Panorami liberi, disponibile su entrambe le fotocamere, consente di creare scatti panoramici impeccabili unendo più immagini di un soggetto o di un’area selezionata manualmente. La fotocamera grandangolare offre un campo visivo (FOV) più ampio, migliorando notevolmente l’efficienza degli scatti panoramici. Il teleobiettivo medio riduce significativamente la distorsione dell’immagine, generando scatti larghi e dalla prospettiva ampia da più foto, con la ricchezza dei dettagli catturata dalla lunghezza focale più estesa. Entrambe le fotocamere sono in grado di girare video con una gamma dinamica fino a 14 stop, catturando immagini straordinarie in scene ad alto contrasto.

DJI Air 3S panorama
© DJI

Voli notturni più sicuri

Offrendo la massima consapevolezza dell’ambiente circostante, Air 3S è il primo drone DJI dotato di LiDAR frontale, insieme a sensori a infrarossi time-of-flight (ToF) verso il basso, e di sei sensori visivi (due frontali, due posteriori e due inferiori) per rilevare gli ostacoli in ogni direzione nelle ore notturne. Questa avanzata tecnologia consente ad Air 3S di identificare e aggirare automaticamente gli ostacoli sul suo percorso di volo e di ritorno, garantendo una notevole sicurezza per la fotografia notturna.

DJI Air 3S volo notturno

Prezzo e disponibilità

Il DJI Air 3S può essere ordinato su store.dji.com e presso i rivenditori autorizzati, in diverse configurazioni:
si parte dai 1099 € per il solo drone (controllabile tramite smartphone) fino ai 1609 € della versione DJI Air 3S Combo Fly More (DJI RC 2) con il radiocomando DJI RC 2, un set di filtri ND, due batterie aggiuntive, un hub di ricarica per batterie, una borsa a tracolla e altro ancora.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio