Tech

DJI presenta DJI Neo il drone palmare

DJI ha appena presentato DJI Neo che con i suoi 135 grammi di peso è il drone DJI più leggero e compatto mai visto finora. Decolla e atterra sul palmo della mano facilmente e senza radiocomando, e cattura immagini straordinarie con l’operatore sempre al centro della scena. Sorvola paesaggi mozzafiato, al chiuso e all’aperto, e riprendi tutti in una foto di gruppo. Grazie a DJI Neo potrete far scoprire la vita di ogni giorno da una prospettiva tutta nuova, la vostra.

Il tracking AI fa la differenza
In bici, sullo skateboard e nelle escursioni, Neo diventerà il tuo fotografo personale che ti segue dovunque. Grazie ai suoi algoritmi IA, Neo segue il soggetto inquadrato, permettendo di realizzare con facilità scatti straordinari.
Con un semplice tocco, DJI Neo effettua riprese in modo automatico. Le sei modalità di ripresa intelligente di DJI Neo offriranno prospettive dinamiche per esaltare la tua creatività:

  • Dronie: Il velivolo si sposta all’indietro e verso l’alto, con la fotocamera bloccata sul soggetto, mentre registra un video.
  • Cerchio: Il velivolo ruota intorno al soggetto.
  • Ascesa: Il velivolo sale con la fotocamera rivolta verso il basso.
  • Spotlight: Il drone ruota per mantenere l’oggetto di interesse al centro dell’inquadratura
  • Spirale: Il velivolo ascende in spirali intorno al soggetto.
  • Boomerang: Il drone si sposta attorno al soggetto seguendo un percorso ovale salendo mentre si allontana dalla posizione iniziale e discendendo mentre torna indietro. La posizione iniziale del velivolo costituisce un’estremità dell’asse lungo dell’ovale, mentre l’altra estremità si trova sul lato opposto del soggetto rispetto alla posizione iniziale.

Stabilizzazione avanzata per riprese pro
DJI Neo è dotato di un sensore da 1/2 pollici per fotografare a 12 MP. Grazie agli algoritmi di stabilizzazione DJI, è in grado di produrre video stabilizzati in 4K UHD direttamente dalla fotocamera. Con lo stabilizzatore meccanico ad asse singolo e alla stabilizzazione RockSteady e HorizonBalancing, DJI Neo può gestire voli a velocità elevata, grande portata e in condizioni di vento fino al livello 4. Gli algoritmi di stabilizzazione riducono notevolmente le oscillazioni delle immagini e correggono l’inclinazione orizzontale a ±45°, per riprese fluide e stabili. Supporta anche il ritorno automatico (RTH) per volare con la massima tranquillità

Controllo flessibile, scegli tu se usare il telecomando
Compatto ed efficiente, DJI Neo vola con stile. Oltre a permetterti di effettuare riprese aeree senza radiocomando, si collega anche all’app DJI Fly, ai radiocomandi, RC Motion, DJI Goggles e ad altri dispositivi, per garantirti il controllo ottimale del volo e della fotocamera.
DJI Neo supporta la connessione Wi-Fi agli smartphone, eliminando la necessità di usare un radiocomando aggiuntivo. E’ possibile controllare Neo tramite i joystick virtuali nell’app DJI Fly, fino a 50 metri di distanza. L’app consente inoltre di impostare l’angolo di tracciamento e la distanza, per effettuare riprese da lontano o ravvicinate in base alle esigenze. Abbinato a DJI RC-N3, DJI Neo può raggiungere una distanza di trasmissione video fino a 10 km. La fotocamera può essere gestita facilmente usando gli stick di controllo sul radiocomando, per riprese di livello professionale.
DJI Neo può essere collegato a DJI Goggles 3 insieme a un radiocomando RC Motion 3 o a un radiocomando FPV Remote Controller 3, per sfruttare una distanza di trasmissione video fino a 10 km.
Usato con RC Motion 3, DJI Neo esegue facilmente acrobazie con la sola pressione di un tasto, voli al chiuso e movimenti dinamici in spazi ristretti. DJI Neo, grazie alle dimensioni ridotte, è reattivo e agile in volo, perfetto per migliorare le abilità di controllo manuale del pilota.

Memorizzazione, condivisione ed editing sono semplificati
DJI Neo può memorizzare fino a 40 minuti di video a 4K/30fps, o 55 minuti di video a 1080p/60fps, per conservare sempre tutti i tuoi ricordi.Una volta connesso all’app DJI Fly, DJI Neo registra l’audio tramite DJI Mic 2 collegato allo smartphone tramite Bluetooth, oppure utilizza direttamente il microfono del telefono. L’app DJI Fly elimina automaticamente il rumore delle eliche e aggiunge la traccia audio alle immagini video, garantendo un suono nitido per i tuoi vlog anche nelle riprese a bassa quota.
Collegando lo smartphone al Wi-Fi, puoi trasferire rapidamente le immagini registrate da DJI Neo nell’app DJI Fly. Trasferisci subito dopo le riprese, poi modifica e condividi all’istante. L’app DJI Fly offre un’ampia selezione di modelli ed effetti sonori per un editing facile e veloce.

Autonomia di volo e ricarica delle batterie
Con 18 minuti di autonomia, DJI Neo può eseguire oltre 20 uscite in successione da e verso il palmo della mano, e riprendere i piccoli momenti di ogni giorno grazie a un design slanciato che non compromette la durata del volo.
Per una ricarica pratica, si può collegare DJI Neo direttamente a una fonte di alimentazione tramite un cavo dati USB type-C. Inoltre, l’hub di ricarica a due vie di DJI Neo può ricaricare tre batterie contemporaneamente, aumentando la velocità e l’efficienza della ricarica.

Prezzi e disponibilità
DJI Neo è disponibile per l’acquisto su store.dji.com e presso tutti i rivenditori autorizzati a partire da 199 euro (la versione senza RC). La versione DJI Neo Fly More Combo con telecomando e 3 batterie viene 349 euro.

Scopri di più sul sito DJI e intanto inizia a farti rapire da DJI Neo con il video di presentazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio