La vignetta de L’Uomo d’Acciaio
La nostra rubrica “Un film in tre secondi”, questa settimana, non poteva che essere dedicata all’uscita dell’atteso film “L’Uomo d’Acciaio”, reboot della serie cinematografica dedicata a Superman, il famosissimo supereroe dei fumetti della DC Comics creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. A vestire i panni del mitico Clark Kent questa volta è l’attore britannico Henry Cavill affiancato da Amy Adams che interpreta la reporter Lois Lane. La famosa “tutina” indossata dall’Uomo d’Acciaio non poteva passare inosservata agli occhi del nostro Beppe Beppetti!
La storia di Superman viene raccontata di nuovo dall’inizio. Poco prima che il pianeta Krypton venga definitivamente distrutto, lo scienziato Jor-El riesce a spedire sulla terra il figlio neonato Kal-El suscitando le ire del Generale Zol. Atterrato nella periferia di una cittadina del Kansas, Smallville, il piccolo viene trovato dalla coppia di coniugi Jonathan e Martha Kent che decidono di crescerlo come loro figlio e lo chiamano Clark.
Sulla terra, Clark Kent/Kal El cresce avendo dentro di sé la consapevolezza di essere diverso e di avere una missione da compiere. In lui maturerà la certezza di dover diventare l’Uomo d’Acciaio per salvare il genere umano prima dell’arrivo di Zod intenzionato a seminare morte e devastazione.