La vignetta di Fast & Furious 6
Eccoci puntuali all’appuntamento settimanale con la vignetta dell’inimitabile Beppe Beppetti che questa settimana non poteva non colpire, con la sua pungente matita, il fracassone, iperveloce e adrenalinico Fast & Furious interpretato da eroi muscolosi come Vin Diesel e Dwayne “The Rock” Johnson e giunto al suo sesto capitolo.
Questa volta l’ironia del nostro Beppe ha davvero trovato un fantastico gancio tra i “furiosi” assi del volante del film e la nostra stressante quotidianità!
Il film parte da dove era finito il capitolo numero 5. Tutti componenti della banda guidata da Dom Toretto si sono esageratamente arricchiti dopo il colpo messo a segno a Rio sono qua e là nel mondo a godersi la vita. Toretto e Brian O’Conner vivono alle Canarie dove Mia rende papà Brian e dove Dom ha una nuova compagna, Han e Gisele si godono Hong-Kong, Tej si rilassa in Costa Rica, Roman vive la vita modaiola del jet-set. Ma col tempo il non poter tornare a casa e la latitanza forzata diventano dure da sopportare. Intanto l’agente Hobbs segue il caso di un’organizzazione di violenti piloti mercenari in 12 paesi che sta mettendo a segno spettacolari rapine che celano un piano pericoloso. Il capo dell’organizzazione Owen Shaw è coadiuvato da uno spietato braccio destro che si rivela essere Letty, la donna amata da Dom e da lui creduta morta. L’unico modo per fermare l’organizzazione è batterli sulla strada: l’agente Hobbs propone a Dom di riunire la sua squadra speciale. In cambio verranno assolti da tutti i crimini e potranno tornare a casa.