La vignetta di The Big Wedding
Eccoci al consueto appuntamento settimanale con la rubrica Un film in tre secondi che questa volta colpisce l’ennesima commedia matrimoniale dal titolo “The Big Wedding”.
La storia prende l’avvio dalla singolare famiglia allargata dei Griffin.
Don (Robert De Niro) ed Elie (Diane Keaton) hanno divorziato da diverso tempo ma sono rimasti in ottimi rapporti anche se Don vive da diversi anni con Bebe (Susan Sarandon), ex migliore amica di Ellie. I tre si riuniscono, dopo diversi anni, sotto lo stesso tetto in occasione delle nozze di Alejandro, figlio adottivo di Don e Ellie. Per l’occasione lo sposo riabbraccerà anche la vera madre biologica in arrivo dalla Colombia, una donna fervente e rigorosa cattolica alla quale non ha mai detto la verità sul divorzio dei suoi genitori adottivi. In vista della cerimonia, Alejandro chiede a Don e Ellie di fingersi ancora marito e moglie per tutta la durata delle celebrazioni dando vita a un pirotecnico carosello di equivoci.
In mezzo a tale girotondo di bugie, fraintendimenti, matrimoni e divorzi, questa volta il nostro Beppe Beppetti si è fatto ispirare da quel talento istrionico di Robin Williams chiamato a vestire i panni di un prete davvero originale.